Bitcoin Tests $12.000 di nuovo: È l’inizio di un Bull Run più grande?

Cosa sta facendo salire il prezzo del Bitcoin questa volta?

La Bitcoin ha superato per la seconda volta nelle ultime settimane i 12.000 dollari.

Per certi versi, questo secondo passaggio recente di oltre 12.000 dollari fa sembrare che il Bitcoin si stia affermando oltre la linea dei 12.000 dollari. Tuttavia, non è ancora chiaro se BTC possa sostenere o meno livelli superiori ai 12.000 dollari per più di qualche giorno – o qualche ora – alla volta.

Ad esempio, al momento della stampa, BTC era a 11.989 dollari, appena al di sotto del livello dei 12.000 dollari, ma non ancora abbastanza basso da destare preoccupazione.

Cosa spinge Bitcoin verso l’alto?

Sembra che molte voci all’interno dello spazio criptato credano che il Bitcoin sarà in grado di affermarsi a 12.000 dollari o più nelle prossime settimane.

Per esempio, la scorsa settimana Marie Tatibouet, chief marketing officer di cryptocurrency exchange Gate.io, ha commentato ai Magnate della Finanza che il prezzo del Bitcoin Future potrebbe attualmente essere in crescita a causa della „situazione attuale del mondo“.

Questo include „l’instabilità causata dalla pandemia, la caduta del mercato azionario, la lotta del mercato statunitense e cinese ‚dollaro contro yuan‘, o una grande paura dell’inflazione su scala globale, solo per evidenziare alcuni“, ha detto.

Inoltre, Evan Bayless, l’operatore di WhatIsMoney.info, ha anche fatto notare ai Magnate della Finanza che l’impatto continuo dell’allentamento quantitativo potrebbe influenzare positivamente il prezzo di Bitcoin. In altre parole, un numero crescente di individui potrebbe aver perso un po‘ della propria fiducia nelle monete fiat.

„La risposta incredibilmente rapida e drastica della Fed e di altre banche centrali ai blocchi indotti dal COVID (e alle conseguenti ricadute economiche) ha fatto sì che l’idea che le monete fiat possano non essere un metro di misura coerente per la misurazione del valore cominciasse ad entrare nella coscienza pubblica“, ha detto.

Ci sono anche altri fattori più immediati: Jason Yanowitz, co-fondatore del Blox Work Group, ha anche sottolineato su Twitter che ci potrebbe essere una maggiore visibilità su BTC questa settimana.

„Grayscale sta pubblicando gli annunci Bitcoin questa settimana su CNBC, MSNBC, Fox e Fox Business“, ha detto il 9 agosto. „Preparatevi a una settimana di grande successo per Bitcoin“.

Anche gli Altcoin stanno ricevendo una spinta

Quest’ultimo movimento di oltre 12 mila dollari segue una settimana di forte movimento in un certo numero di altcoins: per esempio, Chainlink (LINK) e Band Protocol (BAND) hanno entrambi recentemente fatto notizia per la loro performance di prezzo. LINK, per esempio, è salito da $8,31 lunedì scorso a $13,58 al momento della stampa; BAND ha quasi quadruplicato il prezzo con un aumento da $4,13 a $16,30.

Gli aumenti di prezzo su tutta la linea hanno fatto sì che il limite totale del mercato di tutte le valute criptate abbia raggiunto il suo punto più alto da più di un anno.